rotate-mobile
Agricoltura / Centro Storico / Via Montebello, 45

Buon cibo e solidarietà, al Mercato di Coldiretti arriva l'olio della salute Lilt

Sabato negli spazi di via Montebello saranno presenti anche altri prodotti: i dettagli

È uno degli alimenti fondamentali per la corretta nutrizione, tra i prodotti simbolo della dieta mediterranea e condimento salubre e prezioso per l’apporto di grassi monoinsaturi, privo di colesterolo, polifenoli, vitamine A ed E.

Parliamo dell’olio extra vergine di oliva, che sarà sotto i riflettori sabato 25 al Mercato Coperto di Campagna Amica Ferrara, in via Montebello, dove tra le 10 e le 13, sarà possibile scoprirne le caratteristiche organolettiche e salutistiche con l’aiuto di Lilt Ferrara, l’associazione che si occupa della prevenzione dei tumori anche attraverso iniziative di sensibilizzazione dei cittadini.

In particolare nel banchetto all’interno del mercato messo a disposizione da Coldiretti Campagna Amica, i volontari metteranno in vendita olio Evo per raccolta fondi insieme a gadget per sostenere la ricerca oncologica. Sempre sabato 25, dalle 8.30 alle 13.30, saranno poi presenti anche i produttori e le aziende Sopramonte con formaggi, La Polita con noci di Romagna, Paola Pocaterra con lavanda ed agricosmetici e Davide Zanellati con pesce della nostra costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon cibo e solidarietà, al Mercato di Coldiretti arriva l'olio della salute Lilt

FerraraToday è in caricamento