rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Natale / Copparo

Natale in provincia, associazioni di volontariato in piazza al mercato settimanale

Nella giornata dell'Immacolata, i commercianti hanno aperto le porte dei loro negozi

Nella scorsa giornata di venerdì 8 dicembre, qualche minuto prima della pioggia, Copparo ha acceso l'albero di Natale di piazza del Popolo. Una struttura attraversabile dell'altezza di 12 metri, affiancata da una figura di Babbo Natale luminoso, alto 5 e largo 4 metri, suggestive cornici per foto e selfie.

La festa dell'Immacolata, iniziata con il mercato settimanale, ha visto protagoniste in piazza le associazioni: Croce Rossa di Copparo con 'I mandurlin dal pont', Ail con 'Una stella per la ricerca', Creativando con i mercatini creativi e Comart, che ha dato vita ad 'Aspettando Natale... a casa di Babbo', con dolci e cioccolato per tutti accanto alla casetta che ha accolto i bimbi. Non solo il volontariato, ma spazio anche ai commercianti di via Roma che hanno inaugurato il 'Natale in piazzetta', aprendo le porte dei loro negozi, animati da decorazioni e affiancati dalla giostra per bambini.

Sabato 9 dicembre si rinnoverà l'appuntamento mattutino con Ail e le Stelle di Natale, e alle 15 con Comart e Babbo Natale. Sarà attiva la pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta nei festivi dalle 10 alle 22.30 e nei feriali dalle 15 alle 19.30. Infine, nell'Oratorio Don Orione sarà aperto il Mercatino per la vita, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in provincia, associazioni di volontariato in piazza al mercato settimanale

FerraraToday è in caricamento