rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Carabinieri / Cento

Nasconde cibo e deodoranti sotto i vestiti e tenta di scappare: arrestato

L'uomo era stato notato aggirarsi con fare sospetto all'interno del supermercato

Ha nascosto generi alimentari e deodoranti sotto i vestiti, tentando di scappare da un supermercato. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 27 novembre, a Cento. I carabinieri della Stazione di Cento hanno arrestato un ventitreenne per rapina impropria. L'uomo, un cittadino marocchino, è stato notato aggirarsi con fare sospetto all'interno del supermercato del centro commerciale di Cento dagli addetti alla vigilanza.

Dopo aver nascosto sotto i vestiti deodoranti e generi alimentari vari, per il valore di un centinaio di euro circa, il ventitreenne ha superato le casse senza pagare la merce prelevata. L'uomo, tuttavia, è stato fermato dagli addetti alla sicurezza che, nel frattempo, avevano allertato i carabinieri. Nel tentativo di guadagnarsi la fuga, l'uomo ha spintonato le guardie giurate ma è stato bloccato dal pronto intervento dei militari dell'Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio con compiti di prevenzione e repressione dei reati predatori.

Condotto in caserma per gli ulteriori approfondimenti, l'uomo è risultato altresì irregolare sul territorio nazionale. La merce di cui si era impossessato è stata restituita, e l'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dell'Arma, in attesa del processo. Il processo è stato celebrato con rito direttissimo nel Tribunale di Ferrara, e l'uomo è stato condannato, con patteggiamento, a un anno di reclusione con sospensione della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde cibo e deodoranti sotto i vestiti e tenta di scappare: arrestato

FerraraToday è in caricamento