rotate-mobile
Carabinieri / Comacchio

Tre rapine in una notte ai danni di coetanei, denunciati 14 giovanissimi

I fatti risalgono all'11 giugno: dopo le indagini la baby gang è stata identificata

Tre rapine in una notte, ma ora la baby gang è stata identificata in toto. Sono ben 14 i giovanissimi (di cui solamente due maggiorenni) raggiunti dalla denuncia per essere considerati i presunti autori di una serie di aggressioni e rapine avvenute lo scorso 11 giugno nei luoghi della cosiddetta ‘movida’ comacchiese.

Dopo un’intensa attività investigativa, infatti, i carabinieri di Lido degli Estensi, lunedì mattina, sono arrivati ad individuare tutti i presunti colpevoli dei fatti. Nello specifico, le tre azioni vennero compiute con il medesimo modus operandi: il gruppo aveva circondato le proprie vittime in luoghi isolati e poco illuminati, poi le aveva aggredite (sia fisicamente sia con armi bianche) e quindi le aveva derubate di vestiti e soldi.

In quella stessa notte, va ricordato, i militari dell’Arma di Comacchio riuscirono ad arrestare uno dei presunti autori (un minorenne riconosciuto dalle stesse vittime). Le successive indagini hanno poi portato, come detto, alla completa identificazione anche di tutti gli altri partecipanti, circostanziandone i singoli ruoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapine in una notte ai danni di coetanei, denunciati 14 giovanissimi

FerraraToday è in caricamento