rotate-mobile
Agricoltura / San Bartolomeo in Bosco / Via Imperiale, 263

Mondo agricolo ferrarese, una visita guidata nella Giornata dell'alimentazione in fattoria

In programma anche la mostra fotografica dedicata alla memoria di Alberta Silvana Grilanda

Una giornata all'insegna della riscoperta delle attività rurali, senza tralasciare la fotografia e il teatro dei burattini. Domenica 15 ottobre, infatti, a partire dalle 16 al Centro documentazione di San Bartolomeo in Bosco è in programma una visita guidata, in occasione della giornata della'alimentazione in fattoria.

In analogia con le esperienze culturali degli anni precedenti, il Mondo agricolo ferrarese di San Bartolomeo in Bosco di via Imperiale 263 aderisce all'edizione 2023 della ricorrenza, in collaborazione con l'assessorato all'Agricoltura della Regione Emilia-Romagna. La proposta didattica consiste in una visita guidata gratuita, su appuntamento. I partecipanti avranno l'opportunità di visitare gli allestimenti delle sezioni del borgo rurale, della casa contadina e del teatro dei burattini, ospitati nella struttura già ripristinata dopo la grandinata del luglio scorso. 

Sarà inoltre visitabile la mostra fotografica dedicata alla memoria e all'opera dell'artista ferrarese Alberta Silvana Grilanda, ospitata nella sala incontri del Museo. Per maggiori informazioni e per prenotare la visita guidata, occorre telefonare al numero 0532 725294.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo agricolo ferrarese, una visita guidata nella Giornata dell'alimentazione in fattoria

FerraraToday è in caricamento