rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Moda / Centro Storico / Via del Turco

Ferrara ha un nuovo polo culturale: sculture e moda tra l'ex chiesa e i Diamanti

L'edificio di piazzetta San Michele (riqualificato) sarà il centro delle creazioni dei Liberatore

Grande successo per sfilata di Francesca Liberatore, primo dei due appuntamenti all'insegna della moda e dell'arte che sabato hanno portato a Ferrara ospiti da tutta Italia per inaugurare un nuovo polo culturale presso l'ex chiesa di San Michele.

La sfilata

La stilista italiana di fama internazionale, che lo scorso settembre ha aperto la Fashion Week di Milano, ha presentato, in collaborazione con il Comune di Ferrara e la Fondazione Ferrara Arte, il suo brand nel giardino di Palazzo dei Diamanti, con una collezione primavera-estate 2024 inedita.

Francesca Liberatore con alcune modelle e l'assessore Gulinelli

L’esposizione

Alle 19, l'evento è proseguito nell'ex chiesa di San Michele, acquisita dalla famiglia Liberatore nel 2021 e che diventerà la nuova sede del marchio e polo culturale. L'edificio sarà riaperto al pubblico grazie al progetto di recupero e riqualificazione della stilista e di Bruno Liberatore.

La struttura, ex luogo di culto e patrimonio storico-culturale di Ferrara, si prepara a vivere una nuova vita come sede artistica e creativa, voluta per “la realizzazione di un'esperienza collettiva, aperta, innovativa, che coinvolgerà il pubblico internazionale di appassionati che da sempre seguono la storia artistica di una famiglia poliedrica e ben nota al mondo dell'arte e della moda, proiettandola nel futuro”.

L'inaugurazione dello spazio espositivo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara ha un nuovo polo culturale: sculture e moda tra l'ex chiesa e i Diamanti

FerraraToday è in caricamento