rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scomparsa / Argenta

Si allontana di notte dalla struttura che lo ospita, minorenne ritrovato la mattina dopo

Le ricerche, a tappeto, da parte dei carabinieri non si sono mai fermate. Poi il lieto fine

Si è allontanato a piedi, la sera, sfruttando il buio, ma per fortuna è stato ritrovato. Protagonista della vicenda un ragazzo di appena 16 anni che giovedì ha lasciato la struttura socio-riabilitativa 'La Fiorana' di Bando (Argenta) dove era ospite, senza dire nulla a nessuno.

Appena gli operatori si sono accorti della sua assenza hanno prontamente lanciato l’allarme ai carabinieri. I militari, acquisite le informazioni necessarie ed una foto del giovane, hanno iniziato immediatamente le ricerche, rastrellando l’area palmo a palmo per tutta la notte.

I carabinieri impegnati nelle ricerche

Poi, intorno alle 11 di venerdì mattina, la buona notizia. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno, infatti, ritrovato il 16enne (in buone condizioni) in un’area rurale di Bando, ad alcuni chilometri di distanza dalla struttura che lo stava ospitando. Dopo averlo tranquillizzato, i carabinieri hanno chiamato gli operatori che lo hanno preso in carico. Dato il freddo patito dal ragazzo durante la notte, il ragazzo è stato comunque accompagnato dai sanitari del 118 al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana di notte dalla struttura che lo ospita, minorenne ritrovato la mattina dopo

FerraraToday è in caricamento