rotate-mobile
Maltempo / Centro Storico

La pioggia cancella l'Epifania: annullate le feste e il rogo della Befana

Le iniziative, programmate per sabato, erano già state rinviate a domenica

Fine settimana complicatissimo per le iniziative legate all’Epifania. Le previsioni del tempo, in effetti, lasciavano spazio a poche speranze. E, di fatto, anche la domenica andrà in archivio come una giornata senza sorrisi.

L’ultima comunicazione in merito arriva direttamente dal Rione San Paolo che conferma “l'annullamento della festa della Befana in piazza Municipale – si legge sui social -. Purtroppo il meteo è totalmente avverso e non c'è modo di accogliere i bambini e i loro genitori nel migliore dei modi. Grazie per averci tenuto compagnia in queste settimane, grazie per averci donato i sorrisi dei vostri bimbi e per il tempo che ci avete dedicato”.

Il programma (inizialmente previsto per sabato 6 e poi rinviato a domenica 7), infatti, prevedeva un primo momento – alle 15.30 – con la piazza trasformata in una sorta di pista da ballo per i più piccoli, con la babydance e i ‘Pagliacci senza gloria’. Quindi, alle 17, sempre all’ombra dello Scalone municipale sarebbe dovuta arrivare la Befana: infine si sarebbe dovuto tenere il tradizionale rogo della ‘Vecchia’. Tutto, però, come detto è stato annullato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia cancella l'Epifania: annullate le feste e il rogo della Befana

FerraraToday è in caricamento