rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Consiglio comunale, Maggi dopo i 'no' dell'opposizione: "Pd in difficoltà, deve ritrovare la coerenza"

L'assessore ha commentato la bocciatura al polo d'infanzia di via Coronella e al palasport di Foro Boario

“Una minoranza contraria a prescindere”. E’ il commento, amaro, dell’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Maggi, all’indomani del Consiglio comunale nel quale, dall’opposizione, è stato votato ‘No’ al rendiconto del bilancio, al nuovo palazzetto dello sport di Foro Boario e al completamento del polo d’infanzia di via Coronella. 

“Pur comprendendo la difficoltà di un Pd che dopo aver regnato indisturbato per 70 anni si trova in difficoltà in un ruolo di opposizione - prosegue l’assessore -, ci sembra singolare che i rappresentanti dei cittadini si oppongano alla realizzazione del nuovo Polo per l'Infanzia e alla costruzione di una struttura sportiva importante, in un'area come quella del Foro Boario lasciata in disuso per anni e dopo ben trenta anni dalla realizzazione dell'ultimo impianto sportivo a Ferrara”.

Poi l’attacco più duro. “Riteniamo che la minoranza debba fare una analisi di coscienza per ritrovare una coerenza ormai perduta - prosegue l’amministratore -: dire no sempre a tutto non è il modo per rappresentare la volontà dei cittadini. Bocciando la delibera che va a realizzare il nuovo Polo per l'infanzia di via Coronella il Pd di fatto ha detto no ad un percorso che introdurrà un forte potenziamento dei servizi per le famiglie”.

Ma non è tutto. Perché c’è anche il veto sul già citato palasport di Foro Boario. “L’opposizione - conclude sempre Maggi - ha confermato di non voler riqualificare un'area dove realizzeremo un importante impianto sportivo dopo decine di anni di inattività sul tema dell'impiantistica sportiva. Nessuna proposta da parte della minoranza, solo un no a prescindere su ogni cosa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Maggi dopo i 'no' dell'opposizione: "Pd in difficoltà, deve ritrovare la coerenza"

FerraraToday è in caricamento