rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lutto

Dal lavoro nelle scuole cittadine alle esibizioni al Buskers Festival, scompare Andrea Scabbia

Numerose persone sui social hanno ricordato la sua figura, presente da tempo nella rassegna e dispensatrice di buonumore

"Ci sono persone che pensi saranno sempre lì a dare continuità alle abitudini, a farci sentire sempre giovani, giovani studenti di cui lui sapeva istituto e sezione. Sempre. Anche negli ultimi anni, quando la vita l'aveva provato maggiormente, appena incontrava un volto ne individuava le vite liceali e faceva rivivere a tutti noi un senso di leggera spensieratezza. Lui che forse di leggero non aveva vissuto, forse, nulla. Lo ricorderò per la presenza fissa, come tutto quello che ritorna sempre a ogni stagione e dà il senso, ingannevole, di eterno al Ferrara Buskers Festival. Vero giullare cittadino, che dispiacere, Andrea Scabbia". Rebecca Bottoni, presidente dell'associazione Ferrara Buskers Festival ha affidato a un post sui social un pensiero per ricordare Andrea Scabbia, dopo la sua scomparsa.

Figura ricorrente lungo le vie della manifestazione, con la chitarra in mano, le bizzarre esibizioni e una comprovata attitudine a dispensare buonumore, Scabbia ha lavorato in città come collaboratore scolastico. E diversi sono i ricordi di cittadini ed ex studenti che, in queste ore, alla notizia della sua scomparsa, con dolore ne stanno tratteggiando l'umanità. "Anche noi abbiamo un portafortuna! E' Andrea Scabbia e da anni viene a suonare al Ferrara Buskers Festival come artista accreditato", il post su Instagram dell'edizione precedente della rassegna, a testimonianza di un profondo legame affettivo con lui. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal lavoro nelle scuole cittadine alle esibizioni al Buskers Festival, scompare Andrea Scabbia

FerraraToday è in caricamento