rotate-mobile
Lavori pubblici / Tresignana / Via dello Sport

Pausa estiva, lavori nella scuola: "Così gli alunni troveranno aule più sicure"

Gli interventi riguardano il ripristino di parti di intonaco e la tinteggiatura

Sospensione dell’attività didattica in estate, se ne approfitta per la manutenzione degli istituti. Troveranno così spazi più accoglienti, al rientro sui banchi, gli studenti e le studentesse delle scuole ‘Forlanini’ di Tresigallo, dove sono stati realizzati interventi di tinteggiatura che hanno interessato le aule.

Alla ‘prima campanella’ si presenterà al meglio anche l’ingresso dell’istituto che si affaccia su via dello Sport, sul quale sono stati eseguiti puntuali interventi di ripristino di parti di intonaco ammalorate e successiva ritinteggiatura: un’operazione, attraverso la quale sono stati rimossi anche graffiti e recuperata così l’originaria immagine dell’istituto.

Attualmente, nello stesso istituto ‘Forlanini’ si stanno apportando migliorie anche all’impianto di riscaldamento, con i lavori che saranno completati prima dell’avvio delle lezioni. Tinteggiature sono state realizzate e completate anche presso l’asilo nido ‘Dirce Rossoni’ a Tresigallo che a settembre riaprirà le proprie porte per l’avvio dell’attività educativa.

“Sarà un ritorno a scuola più accogliente per i nostri bambini con aule ritinteggiate sia alla primaria che al nido di Tresigallo - commenta l’assessore all’Istruzione, Maria Letizia Viviani -. Un intervento che completa i precedenti lavori più strutturali che hanno interessato le ‘Forlanini’ e restituisce ai nostri ragazzi non solo una scuola più sicura ma anche più bella e confortevole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pausa estiva, lavori nella scuola: "Così gli alunni troveranno aule più sicure"

FerraraToday è in caricamento