rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sociale / Baura / Via Raffanello, 79

'La comunità fa squadra', una giornata dedicata alla sport e al sociale

Organizzato da Ancos, il momento vedrà diverse attività in programma: i dettagli

'La comunità fa squadra'. Ecco il titolo assegnato dall’associazione Ancos per la giornata dedicata allo sport e alla festa che si svolgerà domenica 29 ottobre presso il Fienile di Baura. Un momento vedrà come protagonisti bambini e famiglie, mondo del sociale e dello sport e imprenditori artigiani.

Il programma

In mattinata, verso le 10, il primo appuntamento: il quadrangolare di calcio verrà disputato dalla categoria ‘pulcini’ delle società sportive Atletico Costa, Spal calcio femminile, Usd Acli San Luca San Giorgio, Usd Olimpia Quartesana, all’interno dell’impianto sportivo adiacente concesso dalla società Spal.

A seguire, a partire dalle 12.30, verrà servito il pranzo caratterizzato da piatti realizzati con i prodotti artigianali del territorio e preparati dagli ospiti del fienile di Baura. A seguire, attorno alle 14, comincerà la seconda fase del torneo quadrangolare di calcio, fino ad arrivare alle premiazioni finali.

Il pomeriggio sarà poi caratterizzato da un momento di aggregazione, sempre dedicato ai bambini, cui verrà offerta la merenda. Nel corso dell’evento "La comunità fa squadra", sarà presente un banchetto di Ancos.

Le dichiarazioni

"Con questa iniziativa Ancos continua a promuovere i valori legati al sociale, al volontariato e allo sport intrinsechi nella propria missione - spiega l'assessore alle Poltiche sociali, Cristina Coletti -. E' assolutamente necessario, specialmente di fronte a tematiche articolate, fare rete per dare risposte concrete ai cittadini che ne hanno bisogno. L'iniziativa si concretizza a pochi giorni di distanza dall’apertura di un welfare point, realizzato sul nostro territorio da Ancos in collaborazione con Confartigianato".

Cos’è Ancos

L’associazione di promozione sociale Ancos realizza progetti dedicati al volontariato, allo sport, alla cultura e alle attività sociali per rispondere ai bisogni e alle esigenze della persona e della famiglia. Ancos mira sia ad elevare la qualità della vita del singolo attraverso la promozione di attività ludiche, sportive e ricreative ed iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, che a favorire la socializzazione di chi vive da solo, aiutando concretamente quanti si trovano in situazioni di disagio (anziani, disabili, categorie svantaggiate), sostenendo l'inclusione sociale delle fasce più deboli all'interno delle comunità di appartenenza e promuovendo i valori solidaristici e sociali dell'attività di volontariato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'La comunità fa squadra', una giornata dedicata alla sport e al sociale

FerraraToday è in caricamento