rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica / Giardino-Arianuova-Doro / Via del Lavoro

Cantiere dell'autostazione di via del Lavoro, Pd: "Perché è in ritardo?"

Il consigliere Dem Nanni ha interpellato l'amministrazione anche sul futuro dell'opera

Via del Lavoro, a che punto siamo? Se lo chiede il Partito Democratico che, attraverso un’interpellanza, chiede lumi all’amministrazione circa il cantiere. Lavori di ampliamento al terminal delle corriere che, secondo quanto dichiarato dal consigliere Dem Davide Nanni, “non sembrano avere fine”.

“Sono iniziati a marzo dello scorso anno – aggiunge Nanni –; ma, stando a quanto segnalato dalle organizzazioni sindacali, vi sarebbero gravi ritardi sia nei lavori di asfaltatura che nel collaudo degli impianti semaforici, indispensabili a garantire la manovra e circolazione dei mezzi in piena sicurezza”.

Lo stesso consigliere ricorda poi che, nel periodo di cantiere (“si intendeva riaprire l’autostazione a settembre 2023, obiettivo ampiamente disatteso”), si optò per spostare i capolinea in via Darsena e in un’altra zona di via del Lavoro: “Creando – incalza il Dem – notevoli disagi sia alla stessa circolazione che ai residenti”. Da qui, quindi, la richiesta di “conoscere le ragioni del ritardo accumulato nell’esecuzione delle opere di ampliamento al nuovo terminal delle corriere in via del Lavoro, nonché lo stato di avanzamento e il termine previsto dei lavori stessi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere dell'autostazione di via del Lavoro, Pd: "Perché è in ritardo?"

FerraraToday è in caricamento