rotate-mobile
Politica

Opposizione compatta, un incontro "per costruire un'alternativa di governo"

Nell'appuntamento sono stati definiti tempi e metodi per individuare il candidato sindaco

Alleanza Verdi Sinistra, il Gruppo misto rappresentato da Anna Ferraresi, Azione, Azione Civica, Ferrara Bene Comune, Italia Viva, La Sinistra per Ferrara, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, + Europa, Possibile, Rifondazione Comunista sono le diverse forze politiche e le liste civiche presenti in Consiglio comunale che non si riconoscono nell'operato dell'attuale maggioranza che si sono ritrovate nella serata di martedì 26 settembre.

Un appuntamento, come riportato da una nota del Pd, "per riprendere il percorso, iniziato nel luglio scorso, al fine di costruire un'alternativa di governo per la nostra città. Il percorso è ancora nella fase iniziale ma alcuni passi sono stati compiuti. E' stata formalizzata la costituzione di un tavolo di confronto e si sono definiti tempi e metodi per arrivare alla formulazione di un progetto comune di città e all'individuazione della candidata o del candidato e della squadra di governo che lo possa rappresentare". 

Le forze di opposizione hanno aggiunto che "la convinzione generale è che la volontà di cambiamento presente nella comunità ferrarese possa trovare, con l'impegno di tutti e di tutte, le risposte adeguate per il raggiungimento di questo indispensabile obiettivo per la città di Ferrara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opposizione compatta, un incontro "per costruire un'alternativa di governo"

FerraraToday è in caricamento