rotate-mobile
Imprenditoria / Copparo

Imprese, incontro Cna-Comune sull'avanzamento del piano delle opere

L'attenzione è stata posta sulla valorizzazione delle realtà del territorio

La valorizzazione delle imprese del territorio. E’ questo il tema al centro dell’incontro fra Comune di Copparo e Cna, avvenuto martedì: al momento di confronto hanno partecipato il sindaco Fabrizio Pagnoni e la responsabile del Settore Tecnico Simona Rossi, Paolo Mazzini (presidente di Cna Costruzioni), Luca Grandini (responsabile di Cna Costruzioni) e Debora Occhiali (responsabile di Cna Copparo).

La riunione ha rappresentato un’occasione di illustrazione e analisi del piano triennale delle opere pubbliche e del suo avanzamento. Simona Rossi ha dato conto di alcuni dei principali lavori in programma: dalle asfaltature alle piste ciclabili, dalla copertura dell’ex scuole di Ambrogio al restauro della sala consiliare, fino al consolidamento del ponte di Coccanile.

Sul tavolo anche il nuovo codice degli appalti con le possibilità offerte dalle procedure di affidamento diretto, rispetto al quale la responsabile comunale ha messo in luce, fra le altre, le potenzialità logistiche e i vantaggi ambientali del lavoro sul territorio delle imprese locali.

Sull’operatività territoriale si è soffermato Mazzini. “Le nostre imprese hanno le carte in regola per essere protagoniste della crescita del territorio, per professionalità, capacità tecniche e operative e, non ultimo, per l’attaccamento alla loro comunità. Ciò a vantaggio anche del generale sviluppo del tessuto economico. In tal senso il Comune di Copparo ha fatto grandi progressi”.

Il riferimento è alle aziende locali che si sono aggiudicate due bandi su tre dei cantieri Pnrr, oltre a diversi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. “È un risultato che ci inorgoglisce e a cui abbiamo fortemente creduto – ha spiegato il primo cittadino -. A partire dall’introduzione dell’Albo fornitori digitale del Comune e di Patrimonio, risultato determinante e che chiediamo a Cna di continuare a contribuire a far conoscere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, incontro Cna-Comune sull'avanzamento del piano delle opere

FerraraToday è in caricamento