rotate-mobile
Politica / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Ladino, 6

Ambiente, storia, medicina e salute: gli incontri di novembre al circolo Pd

Si comincia con gli effetti climatici e la situazione del Po spiegati da Alessandro Bratti

“Un partito vitale è un partito che vive innanzitutto dell’impegno e della passione dei propri militanti”. E’ con queste parole che il circolo Pd di Porotto introduce il calendario delle iniziative (gratuite) di novembre. “I circoli – si prosegue – sono presidi insostituibili della comunità democratica: è essenziale riaffermarne la funzione di luoghi dove la passione politica anima il confronto permanente sui grandi temi della vita della nostra città”.

La prima iniziativa al circolo Nord Ovest Lio Rizzieri è in programma venerdì 10, alle 18: in quel momento, sarà presente Alessandro Bratti, segretario generale dell'autorità di bacino distrettuale del fiume Po, con il quale si parlerà del clima e dei suoi cambiamenti e più in generale dei temi ambientali che toccano Ferrara.

Appuntamento, poi, a mercoledì 18 (sempre alle 18) con la responsabile di Senologia dell’Ausl che parlerà della prevenzione senologica come sana abitudine. Mercoledì 22 (alle 18) sarà, invece, la volta dello studioso Arcudi, che esplicherà i segreti dei monumenti della città. Infine, mercoledì 29 (alle 18) si affronterà il tema della pelle e dell’aiuto per affrontare l’inverno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, storia, medicina e salute: gli incontri di novembre al circolo Pd

FerraraToday è in caricamento