rotate-mobile
Incidente / Codigoro

Schianto nella notte, auto vola nel canale: guidatore positivo all'alcoltest

Coinvolta una seconda vettura: al volante un uomo ricoverato in gravi condizioni

Drammatico incidente notturno, fortunatamente senza conseguenze letali. E’ quanto avvenuto venerdì sera intorno alle 21, lungo la provinciale Gran Linea, tra gli abitati di Italba e Mezzogoro. Per cause ancora in fase di accertamento, una Fiat Panda e una Ford Fiesta si sono scontrate: la prima ha terminato la propria corsa in un prato, mentre la seconda si è cappottata, finendo in un canale.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Ad avere la peggio, a livello fisico, è stato il conducente della Fiat Panda, un 48enne di Gorino, soccorso e trasportato all’ospedale di Lagosanto in gravi condizioni. Diverso, invece, il destino del guidatore dell’altra vettura: un 42enne di Porto Tolle. Lui, secondo quanto riportato, sarebbe uscito da solo dall’abitacolo, prima di affogare.

Poi, però, all’alcoltest avrebbe riportato un tasso superiore al consentito: questo ha, di fatto, portato i carabinieri intervenuti a ritirargli la patente (con conseguente fermo del mezzo). L’uomo avrebbe poi rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto, come detto, sono giunti sia i militari dell’Arma, sia i sanitari del 118, sia i vigili del fuoco. Il tratto interessato è rimasto chiuso per un paio d’ore, creando disagi alla circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto nella notte, auto vola nel canale: guidatore positivo all'alcoltest

FerraraToday è in caricamento