rotate-mobile
Incidente / Comacchio

Camion fuori strada, abbatte due contatori del gas e sfiora le case

Incidente nella mattinata di venerdì: soccorsi sul posto, conducente in ospedale

Qualche metro prima e l’incidente poteva avere conseguenze ben più serie. E’ andata tutto sommato bene, venerdì mattina (intorno alle 6), ad un camionista in transito sulla Romea all’altezza di San Giuseppe, frazione di Comacchio. Per cause ancora da accertare, infatti, il mezzo pesante è uscito di strada quando si trovava nei pressi di un semaforo.

Dopo aver sbandato, ha prima abbattuto il muretto di un paio di abitazioni, colpendo anche i contatori di gas metano, quindi ha terminato la propria corsa in una piccola scarpata a lato della strada. Nel tragitto, come detto, non ha colpito altre vetture o persone. E, soprattutto, non ha creato altri danni: poco distante, infatti, era presente un distributore di benzina.

Le operazioni di recupero del mezzo

Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118. I primi hanno chiuso i contatori, mentre gli operatori medici hanno curato il conducente (poi condotto all’ospedale del Delta per accertamenti). Parallelamente, si è lavorato per mettere in sicurezza il mezzo pesante che, secondo quanto si apprende, era pieno di un materiale non infiammabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion fuori strada, abbatte due contatori del gas e sfiora le case

FerraraToday è in caricamento