rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Servizi / Centro Storico / Piazza del Municipio, 2

'Il notaio risponde', prossimo appuntamento in Municipio per il servizio

Riprendono le attività dello sportello gratuito di consulenza ai cittadini

Il Consiglio notarile di Ferrara ha annunciato il ritorno dell'iniziativa 'Il notaio Risponde', lo sportello gratuito di ascolto e consulenza che offre ai cittadini un'opportunità per ottenere risposte chiare e competenti in tutte le questioni di natura tecnica e giuridica. Nella residenza municipale di Ferrara, in piazza del Municipio 2, giovedì 28 settembre dalle 15 alle 18, le notaie Rosina Elsa De Rosa e Francesca Bianchi saranno a disposizione dei cittadini per rispondere ai loro quesiti di carattere tecnico.

Il progetto è concepito per promuovere il dialogo e la vicinanza tra la comunità e le istituzioni, mettendo a disposizione dei cittadini la competenza di notai del distretto e tecnici del Comune. Dopo la pausa estiva, il servizio riprende con il sesto appuntamento del 2023, tredicesimo dall'inizio del progetto. Ogni colloquio avrà una durata massima di 30 minuti, e per garantire una corretta organizzazione degli incontri, è necessaria la prenotazione anticipata. I cittadini interessati possono prenotare un appuntamento telefonando alla sede del Consiglio notarile al numero telefonico 0532 200196. Al momento della prenotazione, sarà necessario specificare l'argomento su cui si desidera ricevere chiarimenti.

La segreteria del Consiglio notarile fornirà ulteriori dettagli relativi all'orario, al luogo dell'incontro e alla documentazione necessaria, al fine di garantire un servizio efficiente e mirato alle esigenze di ciascun cittadino. Il servizio, organizzato dal Consiglio notarile in collaborazione con il Comune di Ferrara, si tiene regolarmente l'ultimo giovedì di ogni mese e offre un massimo di 12 appuntamenti fissati per ogni giornata. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Consiglio notarile di Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il notaio risponde', prossimo appuntamento in Municipio per il servizio

FerraraToday è in caricamento