rotate-mobile
Carabinieri

Guida in stato di ebbrezza, eccesso di velocità e furto d'auto: controlli e denunce lungo le strade

I militari dell'Arma hanno elevato anche diverse sanzioni lungo le arterie della Provincia

Notte intensa, sotto il punto di vista dei controlli delle arterie della provincia, quella tra venerdì e sabato da parte dei carabinieri. Nello specifico, infatti, nel Basso ferrarese i militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 45enne comacchiese: inoltre, all’uomo è stata ritirata la patente e sequestrata la vettura.

Anche a Terre del Reno un uomo - 39 anni di Cento - è stato denunciato per lo stesso motivo. Nel territorio copparese, poi, i controlli alla circolazione hanno portato a due sanzioni amministrative per eccesso di velocità e sorpasso non consentito, con la sospensione di una patente di guida. I militari hanno, poi, anche proceduto alla perquisizione di tre autovetture, alla ricerca di stupefacenti, nonché controllato due locali pubblici per verificare il rispetto della normativa sulla vendita di bevande alcoliche.

Particolarmente animate sono state, parallelamente, anche le stesse ore a Ferrara. I militari dell’Arma hanno, infatti, denunciato un 31enne ferrarese per guida in stato di ebbrezza, sequestrandone la autovettura. Nel corso dello stesso servizio, al termine di un prolungato inseguimento, i carabinieri hanno infine sequestrato una vettura, provento di rapina realizzata poco prima ai danni di un automobilista in via Diamantina, che fermatosi a soccorrere due extracomunitari rimasti in panne con la loro auto (risultata poi rubata) avevano deciso di ricambiare la cortesia della vittima, minacciandolo e rubandogli la macchina. Circondati dalle pattuglie dell’Arma, i soggetti non hanno potuto far altro che abbandonare il mezzo, dandosi alla fuga per i campi, approfittando dell’oscurità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza, eccesso di velocità e furto d'auto: controlli e denunce lungo le strade

FerraraToday è in caricamento