rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Giovani

Politiche giovanili, i genitori 'a lezione' dai professionisti sulle emozioni e le sofferenze degli adolescenti

L'incontro sarà condotto dall'educatrice Ilaria Pietrafasa e dallo psicoterapeuta Rachid El Khatabi

'Emozioni e sofferenza interiore: dobbiamo preoccuparci?' è il titolo di un webinar per i genitori di adolescenti, a cura dell'educatrice e formatrice Ilaria Pietrafasa e dello psicologo e psicoterapeuta Rachid El Khatabi. L'iniziativa, promossa dall'Osservatorio adolescenti del Comune in collaborazione con l'assessorato alle Politiche giovanili, è in programma giovedì 15 dalle 17.30 alle 19.30. Informazioni sono disponibili telefonando al numero 0532 208047.

L'incontro sarà condotto da Ilaria Pietrafasa, educatrice e formatrice con alle spalle una lunga esperienza di progetti educativi per adolescenti e di percorsi formativi per insegnanti e genitori, e Rachid El Khatabi, psicologo e psicoterapeuta, esperto nella gestione clinica di adolescenti con disagio psichico inseriti in comunità residenziali.

Nella scheda curata dagli organizzatori, un riferimento al tema del disagio giovanile è rappresentato dallo scrittore francese Paul Nizan, autore del romanzo 'Aden D'Arabia'. Paura, rabbia, noia, ansia, malinconia, dolore, aggressività, pensieri legati alla morte sono le emozioni citate come prevalenti da almeno due ragazzi su tre ed è a questo stato d'animo diffuso che si rivolge il terzo appuntamento dei webinar rivolti ai genitori di adolescenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche giovanili, i genitori 'a lezione' dai professionisti sulle emozioni e le sofferenze degli adolescenti

FerraraToday è in caricamento