rotate-mobile
Capodanno / Copparo / Piazza del Popolo

Giochi di luce e coriandoli in piazza per festeggiare il 2024

Una festa con dj set ha accompagnato gli spettatori nella notte di Capodanno

Musica e colore come tratti distintivi della festa di Capodanno in piazza a Copparo. La serata, organizzata da Pro Loco e Comune, è iniziata già alle 19 con l'apertura degli stand gastronomici, in collaborazione con Scaramouche, in attesa del cenone. Piazza del Popolo si è subito riempita delle note del dj set targato Ricky & Tdj, che hanno aperto la strada al concerto dei 90's Back: la band live ha quindi ripercorso le hit italiane e straniere dei decenni Settanta, Ottanta e Novanta del secolo scolo scorso. Una performance che ha fatto da apripista alle guest star della serata: gli Usura.

Introdotto dai giochi di fuoco di Federico Ascari e Gessica Ricci, il gruppo padovano ha portato sul palco copparese i successi degli anni Novanta, rivendicando il linguaggio musicale italiano del periodo. Fra getti di fuoco e gadget multicolore, offerti a tutti dagli organizzatori, lo spettacolo degli Usura ha condotto gli spettatori alla mezzanotte. Il conto alla rovescia è stato scandito dalle voci di Radio Sound, in diretta radiofonica con il dj set, Simone Matteucci e vocalist Elisa. Allo scoccare del nuovo anno piazza del Popolo è stata illuminata da giochi di luce e colorata da una pioggia di coriandoli. E, dopo lo scambio di auguri, pandoro, panettone e prosecco per tutti. Si è proseguito con l'animazione fino alle 2, quando una pioggia battente ha interrotto lo show, ma non la voglia di festa di chi è rimasto.

"E' stato un Capodanno davvero speciale, che ci ha visto salutare il 2023 e accogliere il 2024 tutti insieme", ha affermato il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni, manifestando entusiasmo per il fatto "che fossimo in tantissimi a partecipare a questa bella festa, per la cui ottima riuscita ringrazio tutti coloro che lavorano da settimane e che hanno resto la serata indimenticabile. Credo che non ci sia miglior modo di iniziare il nuovo anno, che auguro a tutti essere sereno e soddisfacente e alla nostra comunità di essere foriero di coesione e crescita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi di luce e coriandoli in piazza per festeggiare il 2024

FerraraToday è in caricamento