rotate-mobile
Vandalismo / Barco-Pontelagoscuro / Viale Girolamo Savonuzzi, 54

Centro sociale sfasciato nella notte, danni per migliaia di euro: "Sono stati 5 giovani"

Vandali in azione, rubati liquori: "Inquadrati dalle telecamere, bottiglie ritrovate in piazza"

Atto vandalico, con furto. E’ stata una brutta sorpresa quella che lunedì mattina hanno ricevuto i gestori del centro sociale ‘Il Quadrifoglio’, a Pontelagoscuro. “Sembrava esplosa una bomba” dichiara chi ha trovato tutto a soqquadro.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Distruzione totale

A terra, distrutto, c’era un po’ di tutto: “Sono entrati durante la notte – proseguono – ed hanno rovesciato diverse bottiglie, hanno rotto il macinino del caffè, hanno mandato in frantumi i neon sopra i tavoli da biliardo (che si sono danneggiati a loro volta)”. In tutto, un vero e proprio raid da diverse migliaia di euro. “Solo i panni dei biliardi costano 1.500 euro l’uno” viene precisato, per far capire l’entità della questione.

Bottiglie (consumate in piazza)

Ma non è tutto, perché i soggetti hanno anche rubato alcune bottiglie di liquori e le hanno portate nella piazza del paese, per consumarle lì: “Le abbiamo trovate la mattina seguente – viene confermato -. Ma ripetiamo: non è un furto. Per noi è un vero e proprio atto vandalico”. Dall’altro lato, però, non sono stati portati via soldi, perché quelli vengono ritirati la sera e non lasciati in cassa.

Cinque giovani

“Sono entrati in cinque, tutti giovani”. Chi ha visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza di un ufficio – ora in mano ai carabinieri per le indagini – non ha dubbi: “Erano a volto scoperto – aggiunge – e si vedono bene”.

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione, i cinque sarebbero entrati forzando una finestra nel sottotetto, sfruttando l’assenza dell’allarme (è appena stato cambiato e quello nuovo è in fase di collaudo). Allo stesso modo, poi, sarebbero usciti e, come detto, si sarebbero diretti verso la piazza. Dopo la denuncia, le indagini per risalire alle varie identità sono in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sociale sfasciato nella notte, danni per migliaia di euro: "Sono stati 5 giovani"

FerraraToday è in caricamento