rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Polizia

Furto in un negozio a Viterbo, rimpatriati a Ferrara per ordine del questore

I due uomini, denunciati, per tre anni non potranno mettere piede nella città laziale

Sono stati rimpatriati a Ferrara, per ordine del questore di Viterbo, due uomini residenti nella città estense, denunciati per furto. Da quanto si apprende da Viterbotoday, infatti, nella mattinata dello scorso mercoledì 24 gennaio, infatti, un equipaggio dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Viterbo ha intercettato due giovani che si stavano allontanando a bordo di un veicolo, con fare sospetto, dalla zona del centro commerciale 'Il Globo'. 

Alla vista degli agenti, gli uomini hanno tentato di sottrarsi al controllo, ma tale atteggiamento furtivo non è sfuggito ai poliziotti che, attuate le dovute condizioni di sicurezza, li hanno fermati e identificati come due cittadini, di origine rom, provenienti dalla città di Ferrara e con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Di lì a poco, gli agenti sono stati raggiunti dal titolare di un negozio che ha riconosciuto nei due gli autori del furto perpetrato all'interno del suo locale commerciale. Da un sommario controllo sull'autovettura, celata sotto i sedili è stata trovata la refurtiva consistente in apparecchiatura elettronica di videogiochi, prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

I due uomini, di 28 anni, sono stati accompagnati in Questura e denunciati all'Autorità giudiziaria per furto. Inoltre, considerata la loro condotta illegale e che gli stessi non avevano né domicilio o altro interesse a Viterbo, sono stati rimpatriati con ordine del questore alla città di residenza, con divieto di ritornare a Viterbo per un periodo di tre anni. Il mezzo con il quale gli stessi erano arrivati a Viterbo, noleggiato presumibilmente per garantirsi un maggiore anonimato, è stato sequestrato e messo a disposizione della magistratura inquirente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in un negozio a Viterbo, rimpatriati a Ferrara per ordine del questore

FerraraToday è in caricamento