rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Auto storiche / Centro Storico / Corso Ercole I d'Este

Il fascino senza tempo dei bolidi della Mille Miglia colora la città - FOTO

Oltre 400 vetture storiche hanno 'sfilato' nel centro storico di Ferrara

Il rombo dei motori, la magia della storia delle quattro ruote che attraversa il centro di Ferrara. Corso Ercole I d’Este, ancora una volta, ha vestito i panni di passerella d’onore delle vetture dalla gara automobilistica più famosa d’Italia: la Mille Miglia.

Mille Miglia 2023

Una competizione che ha poi goduto di un palcoscenico naturale d’eccezione: piazza Trento e Trieste. Il tutto prima e dopo un ‘doppio’ passaggio in corso Martiri della Libertà, all’ombra del castello. Una sfilata dei gioielli motoristici del secolo scorso che ha lasciato senza fiato centinaia di appassionati e curiosi, grandi e piccini, ammaliati dal fascino senza tempo di vere e proprie opere d’arte su quattro ruote.

Oltre 400 vetture che hanno fatto ingresso in città intorno alle 17.45 (dopo il passaggio del ‘Ferrari Tribute’ e della ‘Mille Miglia Green’). Un arrivo al controllo orario, una ‘sgasata’ tra la Cattedrale e la fortezza estense e via, verso il prosieguo della tappa. Quella di martedì è stata, tra l’altro, la prima giornata di gara: dopo la partenza da Brescia, i concorrenti hanno attraversato Sirmione e Verona, prima di arrivare a Ferrara. Quindi Lugo, Imola e atto finale a Milano Marittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fascino senza tempo dei bolidi della Mille Miglia colora la città - FOTO

FerraraToday è in caricamento