rotate-mobile
Istruzione

Fism, al via le iscrizioni di bambini e ragazzi ai centri estivi delle scuole aderenti

Scadenza a fine giugno, coinvolti insegnanti che seguono le classi nell'anno scolastico

C'è tempo fino al 30 giugno per poter iscrivere i propri bambini e ragazzi ai centri estivi organizzati dalle scuole aderenti a Fism Ferrara. "Il periodo estivo rappresenta un momento delicato che in qualche modo rivoluziona l'organizzazione casalinga, per questo motivo Fism Ferrara si conferma al fianco delle famiglie con l'attivazione di centri estivi su tutto il territorio provinciale". A parlare è Biagio Missanelli, presidente dell'associazione che coordina 53 scuole dell'infanzia paritarie e dedicate al servizio 0-3 anni tra Comune e Provincia.

"Le insegnanti e il personale coinvolti nei centri estivi - ha proseguito Missanelli - sono i medesimi che seguono le nostre classi durante l'anno scolastico: si tratta di un plus importante che rappresenta un fattore di valore per i nostri bambini e bambine". Le attività proposte spaziano dal mare alla piscina, dalle escursioni ai laboratori, dai giochi agli sport, con differenti possibilità sul filo conduttore del divertimento coniugato all'esperienza e alla formazione.

Ulteriore elemento di rilievo riguarda la circostanza che le scuole sono accreditate per la richiesta del contributo regionale conciliazione scuola-lavoro, così da consentire ai genitori un importante risparmio. L'obiettivo del progetto regionale, infatti, è proprio quello di favorire le opportunità di socializzazione, apprendimento e integrazione di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, contribuendo all'abbattimento delle rette di frequenza per la partecipazione ai centri estivi. Sul sito web della Fism, alla voce di menu 'trova la scuola', sono geolocalizzati tutti gli istituti presenti sul territorio provinciale, completi dei contatti a cui poter scrivere per informarsi circa la specifica programmazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fism, al via le iscrizioni di bambini e ragazzi ai centri estivi delle scuole aderenti

FerraraToday è in caricamento