rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Spettacoli / Centro Storico / Corso Porta Mare, 3

Divertimento e socialità per i bambini, torna la 'Festa d'autunno al parco'

In programma nel fine settimana due giornate all'insegna di giochi e laboratori

Una grande festa in onore dell'autunno, in nome dell'aggregazione e soprattutto della solidarietà. Fervono i preparativi al parco Massari per la seconda edizione della ‘Festa d'Autunno al parco’, che animerà il giardino cittadino sabato 4 e domenica 5, dalle 10 alle 19.

“L'iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti - è importante perché, oltre ad offrire opportunità di crescita e socializzazione, ha un ricavato che andrà a sostenere le attività di assistenza domiciliare oncologica fornita con dedizione e competenza dagli operatori di Ado”.

A bambini e adulti è stato dedicato un ricchissimo programma di attività con giochi, laboratori, cibo e tanto altro. Fra le bancarelle di artigianato, piante, fiori e accessori per bambini è stata infatti organizzata un'area bimbi con laboratori creativi, foliage, caccia al tesoro e tanto altro. Non mancheranno infatti gonfiabili, area giochi di una volta in legno, il ‘Cantiere dei Piccoli’, un maxi percorso sensoriale e l'Albero dei Piccoli Pittori.

Saranno due giornate all'aria aperta all'insegna dell’educazione all’aperto dedicata all'autunno e ai suoi elementi, anche in versione culinaria. Nell'area ristoro verranno servite infatti caldarroste, vin brûlé, cioccolata, piadine e specialità autunnali. Domenica 5 novembre, dalle 10 alle 18, sarà attivo il percorso Pompieropoli e dalle 15.30 verrà messo in scena uno spettacolo di burattini ad opera della Compagnia Città di Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divertimento e socialità per i bambini, torna la 'Festa d'autunno al parco'

FerraraToday è in caricamento