rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ascom Confcommercio

Federcarni Confcommercio, Nicola Rossini è il neopresidente provinciale

L'elezione per acclamazione è avvenuta nell'assemblea della realtà che riunisce i macellai del territorio

La Federcarni Ferrara di Confcommercio ha un nuovo presidente. Nicola Rossini, infatti, è stato eletto per acclamazione dall'assemblea della Federazione che riunisce i macellai della provincia. Rimarrà in carica per il prossimo quinquennio.  Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Confcommercio, ha commentato che "la filiera dei negozi di vicinato è fondamentale per la tenuta economica e sociale dei nostri centri storici e delle frazioni. Nicola e il suo neo consiglio lavoreranno in questa direzione, e voglio ringraziarli per la loro scelta di concreto impegno così come voglio esprimere la gratitudine dell'Associazione al presidente uscente Fabio Bonora ed al suo gruppo di collaboratori". 

Il direttore generale Davide Urban ha aggiunto che "Federcarni ha un ruolo particolarmente importante nella promozione e valorizzazione delle eccellenze gastronomiche di questo territorio e sono già allo studio iniziative in questa direzione a livello sia di eventi sia nell'ambito della formazione e di servizi agli associati". Il neopresidente Rossini ha spiegato che "lavoreremo con il Consiglio nella direzione di promuovere e rinforzare ulteriormente la tradizionale capacità artigianale espressa storicamente dai nostri macellai: artigianalità che è un elemento apprezzato e distintivo delle nostre eccellenze enogastronomiche così come nel servizio. In particolare crediamo nell'opportunità di rinforzare le collaborazioni con il tessuto di filiera, anche a chilometro zero, tra attività diverse: macellerie, ristoranti, enoteche, tramite degustazioni in un ottica di promozione congiunta del territorio". 

Il neopresidente Rossini è affiancato dal consiglio composto da Marco Baricordi (Gallo - Poggio Renatico), Elisa Succi Cimentini (Lido delle Nazioni - Comacchio), Umberto Paltrinieri (Ferrara), Riccardo Rizzati (Villanova di Denore - Ferrara), Andrea Zappaterra (Cento). Rossini prosegue la consolidata tradizione familiare all'interno della macelleria e gastronomia Mcm a Santa Maria Codifiume nell'Argentano. E' all'interno del sistema confederale da almeno una decina di anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federcarni Confcommercio, Nicola Rossini è il neopresidente provinciale

FerraraToday è in caricamento