rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Violenza / Cento

Viola il divieto di avvicinarsi alla ex compagna e la strattona: in manette

La misura era stata decisa dal tribunale per fatti accaduti l'anno scorso

Non poteva avvicinarsi alla sua ex, eppure l’ha fatto. Arrivando addirittura a strattonare la donna. E così è finito in carcere un 48enne, ritenuto responsabile di aver appunto violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa impostogli dal tribunale di Bologna.

Al termine di una relazione sentimentale, lo scorso anno, l’uomo in questione si era infatti reso responsabile di condotte aggressive nei confronti della ex fidanzata, che si era decisa a denunciare il tutto ai carabinieri in provincia di Bologna.

Sulla base delle indagini degli stessi militari dell’Arma, il tribunale felsineo aveva poi emesso il provvedimento di divieto di avvicinamento: nonostante ciò, però, nel pomeriggio di giovedì 16 il 48enne ha avvicinato e strattonato la ex compagna, vantando un credito nei suoi confronti.

La vittima ha nuovamente denunciato l’accaduto ai carabinieri di Cento. L’immediata comunicazione al giudice ha fatto poi sì che lo stesso tribunale di Bologna emettesse un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’uomo. Rintracciato dalle forze dell’ordine, il 48enne è stato arrestato e trasferito nella struttura di via Arginone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola il divieto di avvicinarsi alla ex compagna e la strattona: in manette

FerraraToday è in caricamento