rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Salute / Centro Storico / Via Boccaleone, 19

'Le età dell'uomo', un incontro su stili di vita e diagnosi precoce

All'appuntamento, organizzato dalla Lilt, parteciperanno un urologo e un nutrizionista

Fa leva su 'Le età dell'uomo, tra stili di vita e diagnosi precoce' l'incontro pubblico organizzato dalla Lilt Ferrara, in collaborazione con Spal, con il patrocinio del Comune di Ferrara e la direzione scientifica del Centro di Medicina Ferrara. All'appuntamento, in programma giovedì 30 novembre in via Boccaleone, all'ex refettorio del Chiostro di San Paolo, parteciperanno l'urologo Francesco Carparelli e il nutrizionista Marco Tesini, specialisti di Centro di Medicina Ferrara.

L'incontro è ad accesso libero fino a esaurimento di posti. Tra i saluti introduttivi, è previsto l'intervento dell'assessora comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti, il presidente della Lilt Ferrara e docente Edgardo Canducci, il docente Vincenzo Sollazzo, direttore sanitario del Centro di Medicina Ferrara.

Il Presidente della Lilt Ferrara Edgardo Canducci ha sottolineato che "nella coppia, l'osservato speciale spesso è proprio l'uomo, refrattario a presentarsi ai controlli di routine. Non mi sarei rivolto a un cardiologo per un problema al cuore se non mi avesse caldamente invitato a farlo mia moglie. E' grazie a lei se oggi sono ancora qui tra voi, ed è per questo che sono sereno nel dire che l'uomo dovrebbe prendere l'esempio dalle donne ed effettuare tutti quei controlli che sono fondamentali per la propria salute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Le età dell'uomo', un incontro su stili di vita e diagnosi precoce

FerraraToday è in caricamento