rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Elenco dei fornitori del Comune, prevista una Commissione informativa per spiegare lo strumento

Il sistema, già presentato in Camera di Consiglio, verrà esposto a cittadini e consiglieri comunali

Far conoscere ai politici e ai cittadini la piattaforma telematica messa in piedi dal Comune per creare un elenco di fornitori accreditati. E’ questo lo scopo di Francesco Carità, capogruppo dei consiglieri di Ferrara Cambia: “Questo strumento – prosegue il presidente della Terza commissione - intende rivoluzionare la candidatura degli operatori economici alle gare di appalto pubblico, quanto di partecipazione nelle procedure negoziate o di affidamento diretto. Un sistema che garantisce innanzi tutto il rispetto dei criteri di trasparenza, semplificazione e valorizzazione delle imprese virtuose, interessate a eseguire lavori pubblici per questa amministrazione comunale”.

Da qui la convocazione della Terza commissione informativa, “poiché ritengo – spiega ancora Carità - che sia quanto mai opportuno che anche i consiglieri vengano edotti delle nuove modalità di iscrizione all’albo e di questa iniziativa nel suo complesso, già molto apprezzata dalle associazioni di categoria”.

I consiglieri e tutta la cittadinanza potranno così avere ogni informazione in merito alla nuova piattaforma informatica, voluta dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Maggi che l’ha pubblicamente presentata in Camera di Commercio, che rappresenta una innovazione per l’apparato amministrativo del Comune e completa l’informatizzazione di tutta la filiera di affidamento appalti e gestione lavori nelle fasi esecutive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elenco dei fornitori del Comune, prevista una Commissione informativa per spiegare lo strumento

FerraraToday è in caricamento