rotate-mobile
Sociale

Sociale, il 'Club 41' dona 200 litri di olio al centro di solidarietà 'Carità'

Plauso dell'assessore Coletti: i prodotti soddisferanno il bisogno di 120 famiglie

Una sinergia volta a dare sostegno alle famiglie del territorio che si arricchisce di una nuova iniziativa. Nel pomeriggio di martedì il ‘Club 41 Ferrara 6’, con il contributo di Coop Alleanza 3.0, ha provveduto a donare quasi 200 litri di olio al centro di solidarietà 'Carità', che le distribuirà alle famiglie indigenti ferraresi.

La donazione nasce da una necessità espressa dal centro, a cui è seguita l'attenzione del Club 41 nei confronti delle fasce più fragili della popolazione, sviluppatasi ulteriormente attraverso il dialogo instaurato con l'amministrazione comunale, presente al momento della consegna delle bottiglie con l'assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti.

“Iniziative di questo genere - ha dichiarato Coletti - sono volte a dare sostegno alle famiglie fragili, dimostrando che non sono sole. Si consolida ulteriormente la rete solidale fondata sull'aiuto verso il prossimo su cui i cittadini di Ferrara possono sempre contare”.

"Siamo estremamente contenti - hanno detto il presidente ed il vicepresidente del Centro di Solidarietà Carità, Fabrizio Fabrizi e Massimo Travasoni - perché con queste bottiglie di olio riusciamo a soddisfare il bisogno delle circa 120 famiglie che assistiamo sul territorio del Comune di Ferrara”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sociale, il 'Club 41' dona 200 litri di olio al centro di solidarietà 'Carità'

FerraraToday è in caricamento