rotate-mobile
Imprenditoria / Malborghetto-Pontegradella / Via Caldirolo, 84

Diego Benatti lascia Ferrara, è il nuovo segretario di Cna Emilia-Romagna

L'ex direttore provinciale era stato assunto 8 anni fa: succede a Fabio Bezzi

Diego Benatti è il nuovo segretario regionale di Cna Emilia-Romagna: lascia quindi l’incarico di direttore provinciale di Cna Ferrara, assunto quasi otto anni fa. A deciderlo, la regionale dell’associazione riunitasi nel pomeriggio di mercoledì. Diego Benatti succede dunque a Fabio Bezzi, segretario regionale uscente che ha ricevuto un incarico in Cna nazionale.

La carriera di Benatti

Centese, 52 anni, laureato in scienze politiche, il neosegretario regionale è stato come detto direttore provinciale della Cna di Ferrara dal 2016. Il suo ingresso nel sistema Cna risale ad aprile 2001, quando venne assunto come direttore dell’ente di formazione Ecipar Ferrara (oggi Cna Formazione Emilia-Romagna).

Successivamente, nel 2006 entrò nella direzione operativa di Cna come responsabile delle politiche formative e dell’innovazione e da gennaio 2011 come responsabile delle risorse umane e del bilancio. Nel novembre del 2015 fu infine nominato direttore provinciale, incarico che ha ricoperto dal primo gennaio 2016 fino a luglio di quest’anno.

Le dichiarazioni

“Sono grato alla presidenza regionale per questa nomina – ha commentato - che corona un percorso professionale di oltre 20 anni in Cna. La decisione della presidenza è prima di tutto un riconoscimento dell’ottimo lavoro portato avanti in questi anni da Cna Ferrara: un lavoro di squadra grazie al quale abbiamo dato solidità economica all’associazione, costituito un gruppo dirigente di imprenditrici e imprenditori di grande spessore, avviato un percorso di ricambio generazionale del personale, confermato il ruolo di leader del mondo imprenditoriale che la Cna può vantare da sempre a livello provinciale”.

Il periodo più difficile della direzione Benatti è stato senza dubbio quello della pandemia e del Covid: “Cna Ferrara ha reagito al generale disorientamento di quei giorni con la competenza, lo spirito di collaborazione, la totale dedizione del personale e un grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutti. Siamo stati, per le nostre imprese, un solido punto di riferimento proprio nel momento in cui tutte le certezze sembravano cadere: passata la tempesta, le imprese hanno riconosciuto la bontà del nostro lavoro”.

Il successore

A brevissimo la direzione territoriale di Cna Ferrara - di cui fanno parte i componenti della presidenza provinciale e i presidenti delle aree territoriali e delle unioni - nominerà il successore di Diego Benatti: “Sono certo che la direzione territoriale prenderà la migliore decisione possibile – conclude - e auguro fin d’ora in bocca al lupo alla persona che verrà scelta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Benatti lascia Ferrara, è il nuovo segretario di Cna Emilia-Romagna

FerraraToday è in caricamento