rotate-mobile
Istruzione

Da Israele a Ferrara per visitare i servizi d’infanzia: “Massimizziamo l’esperienza educativa”

L’iniziativa fa parte del ‘Progetto Hope’ e ha coinvolto diversi istituti del territorio

Una delegazione dei formatori di Israele, promotori del Progetto Hope, in settimana ha fatto visita ai servizi per l'infanzia del Comune. Si tratta di un percorso formativo sperimentale internazionale definito ‘Hope Program’, promosso dalla fondazione ‘Maor Ben Zion’ con sede a Zurigo.

L’obiettivo è quello di massimizzare l'esperienza educativa dei bambini provenienti da tutti i contesti socio-economici, compresi quelli svantaggiati e con particolare attenzione alle condizioni di disabilità, sviluppando capacità di apprendimento e comportamentali nei primi anni di sviluppo del bambino basandosi sull'approccio neuro-sviluppo-funzionale.

“È motivo di orgoglio che la Fondazione abbia scelto di promuovere il progetto di formazione e ricerca nei nostri servizi per l'infanzia - ha spiegato l'assessore alla Pubblica istruzione, Dorota Kusiak -. Si tratta di una seconda visita, dopo quella del maggio 2022, che ha previsto la partecipazione a workshop, incontri e visite nei servizi per l'infanzia. Il focus sono gli interventi a favore dell'inclusione con attenzione particolare ai bambini che vivono condizioni di fragilità o disabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Israele a Ferrara per visitare i servizi d’infanzia: “Massimizziamo l’esperienza educativa”

FerraraToday è in caricamento