rotate-mobile
Unife / Giardino-Arianuova-Doro / Via Darsena, 73

Dal debito pubblico al Pnrr, al via il ciclo di incontri 'Policy Colloquia'

Unife promuove una serie di appuntamenti su argomenti a carattere economico e sociale

Il dipartimento di Economia e management dell'Università di Ferrara inaugura la nuova serie di incontri dal titolo 'Policy Colloquia'. La finalità è discutere con un linguaggio semplice e accessibile, su temi sociali ed economici chiave, come il debito pubblico, l'inflazione, la globalizzazione, la sostenibilità, il Pnrr.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L'iniziativa, organizzata da Leonzio Rizzo, Antonio Musolesi e Riccardo Secomandi del dipartimento di Economia e management di Unife, è rivolta a studentesse e studenti universitari, delle scuole superiori e a tutta la cittadinanza interessata, ed è in programma nella Sala 7 dell'Uci Cinema di via Darsena 73.

Il primo incontro, 'Debito pubblico. Come ci siamo arrivati e come sopravvivergli', si terrà mercoledì 13 marzo alle 14.30 e vedrà intervenire Massimo Bordignon, professore ordinario del dipartimento di Economia e Finanza dell'Università Cattolica di Milano. Il successivo appuntamento, 'L'inflazione ci deve preoccupare? Il prezzo delle mele', è in programma mercoledì 8 maggio, sempre alle 14.30, con relatore Tommaso Monacelli, professore ordinario del dipartimento di Economia dell'Università Bocconi di Milano. 

Il terzo appuntamento, 'Pnrr: a che punto siamo?', vedrà intervenire venerdì 31 maggio alle 14.30 Patrizio Bianchi, professore emerito dell'Università di Ferrara, Marco Leonardi, professore ordinario del dipartimento di Economia, management e metodi quantitativi dell'Università Statale di Milano, Paola Profeta, professoressa ordinaria di Scienza delle finanze del dipartimento di Scienze sociali e politiche dell'Università Bocconi di Milano, Alberto Zanardi, professore ordinario del dipartimento di Scienze economiche dell'Università di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal debito pubblico al Pnrr, al via il ciclo di incontri 'Policy Colloquia'

FerraraToday è in caricamento