rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Carabinieri / Ostellato

Danneggia gli arredi di un bar e aggredisce un carabiniere, uomo nei guai

Per il giovane è scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per lesioni personali

Un uomo di 23 anni ha danneggiato gli arredi interni di un bar e ha aggredito un carabiniere in abiti civili, prima di essere arrestato. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 1 dicembre a Ostellato. I militari dell'Arma, infatti, hanno arrestato un uomo di 23 anni per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il giovane, in stato di alterazione, stava danneggiando un bar del paese quando, nei pressi dello stesso locale, è passato per puro caso, un carabiniere libero dal servizio e in abiti civili. 

Percepito il frastuono proveniente dal bar, il militare è subito entrato per verificare cosa stesse accadendo. Il giovane, appena lo ha visto, lo ha riconosciuto come uno dei carabinieri di Ostellato e lo ha immediatamente aggredito. La pronta reazione del militare ha consentito di bloccare la violenza del ragazzo, per il quale è scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale, nonché per lesioni personali, avendo provocato al carabiniere varie escoriazioni durante la colluttazione.

Terminate le formalità, l'uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia portuense fino alla mattinata di sabato 2 dicembre, allorquando i carabinieri lo hanno condotto dinanzi al Tribunale di Ferrara per la rituale udienza di convalida. Il giudice ha convalidato l'arresto e l'udienza dibattimentale è stata rinviata al 19 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggia gli arredi di un bar e aggredisce un carabiniere, uomo nei guai

FerraraToday è in caricamento