rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lavoro / Giardino-Arianuova-Doro / Via Monsignor Luigi Maverna

Lavoro, al via il corso per tecnici per l'analisi dei dati e lo sviluppo web

Il programma prevede 2mila ore di lezione e uno stage in azienda: i dettagli

Sviluppare competenze, formare figure professionali specializzate, favorire la digitalizzazione e la sostenibilità dei processi produttivi e organizzativi interni. Questi gli obiettivi del nuovo percorso Its promosso da Fitstic (Fondazione Its Tecnologie Industrie Creative), in collaborazione con il Centro formazione innovazione Ferrara, dalla durata biennale per formare tecnici per l’analisi dei dati e lo sviluppo web.

Un corso che ha lo scopo di formare figure professionali che supportino la transizione digitale delle imprese. La durata del tutto è di 2mila ore di lezione, di cui il 40% di stage in azienda, da lunedì al venerdì. Al corso sono poi ammessi 25 studenti, selezionati attraverso una prova di ammissione. 

Il corso si svolge presso la sede del Centro formazione innovazione, in via Luigi Maverna, e si rivolge giovani e adulti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale o che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore. Per info e iscrizioni, è necessario accedere al sito internet di Fitstic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, al via il corso per tecnici per l'analisi dei dati e lo sviluppo web

FerraraToday è in caricamento