rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sicurezza

Controlli interforze in città: al setaccio alcune vie del centro storico

Nell'attività, sono state identificate 30 persone e sono stati ispezionati 31 veicoli

Nel corso del pomeriggio di giovedì 28 marzo, è scattato un intervento straordinario congiunto fra tutte le forze di polizia. Al centro dell'attività, in ottemperanza alle determinazioni e agli indirizzi strategici elaborati in Prefettura in occasione dei recenti Comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, alcuni controlli effettuati in città.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

E' stato controllato in particolare il centro cittadino, con riferimento alla piazza Travaglio, a Porta Paola, a via dei Baluardi, a via delle Chiodare, a via Della Ghiara e alle zone limitrofe. Finalità dei controlli, il contrasto a ogni forma d'illegalità relativa non solo allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche al rispetto delle norme sull'immigrazione, sul decoro, sulla sicurezza urbana, sul regolare adempimento degli obblighi tributari e contributivi compresi quelle che disciplinano il lavoro subordinato. 

Nel dettaglio, 7 pattuglie e 15 agenti e militari della Questura, del Comando provinciale dei carabinieri, del Comando provinciale della Guardia di finanza e del Corpo di polizia locale Terre Estensi, hanno setacciato tutte le aree più sensibili, anche in relazione alla prevenzione della commissione dei reati contro il patrimonio. Nel corso delle attività, sono state identificate 30 persone, di cui 5 già note alle forze dell'ordine, e sono stati ispezionati 31 veicoli in un posto posti di controllo. L'attività effettuata s'inserisce nel quadro di una serie di iniziative che la Prefettura di Ferrara e tutte le forze di polizia hanno inteso avviare, in forma congiunta, per riscontrare le numerose segnalazioni pervenute dai cittadini, nei vari quartieri, anche periferici, della città di Ferrara.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli interforze in città: al setaccio alcune vie del centro storico

FerraraToday è in caricamento