rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sicurezza / Giardino-Arianuova-Doro / Viale Belvedere

Controlli antidroga fuori dalle scuole e sulle Mura: trovate dosi di hashish e cocaina

Operazione congiunta di polizia, carabinieri, polizia locale e Guardia di Finanza

Controlli interforze sul territorio. L’operazione disposta dalla Prefettura – che mercoledì ha interessato le aree limitrofe agli istituti Bachelet e Roiti – ha visto impegnate 7 pattuglie e 15 tra agenti e militari della polizia, carabinieri, polizia locale e Guardia di Finanza. L’attenzione si è concentrata sull’eventuale presenza di soggetti che potessero proporre agli studenti l’acquisto di sostanze stupefacenti (senza però evidenziare situazioni di criticità).

Le verifiche, poi, si sono spostate in altre aree della città e, in particolare, piazzale Giordano Bruno, via Cassoli, via Ortigara, piazzale Castellina, parco Coletta, via Oroboni, via Porta Catena, il Sottomura e la zona del Palapalestre.

Qui, sono state fermate 18 autovetture e identificate 30 persone, di cui 3 straniere. In quest’ultimo caso, sono stati segnalati al prefetto due soggetti (di cui un minorenne) in possesso di 8,95 grammi di hashish. Inoltre, grazie al fiuto di Aaron e Chloe dell’unità cinofila, si è proceduto al sequestro di 19 ovuli contenenti in tutto 6,59 grammi di cocaina nascosti lungo la ciclabile delle mura di viale Belvedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga fuori dalle scuole e sulle Mura: trovate dosi di hashish e cocaina

FerraraToday è in caricamento