rotate-mobile
Musica / Centro Storico / Corso Martiri della Libertà

Ferrara Summer Festival, annuncio a sorpresa: Ligabue in concerto al Comunale

Il cantautore emiliano approderà in città come 'extra-date': le info su data e biglietti

Il Ferrara Summer Festival ha una ‘extra-date’ di assoluto prestigio: Luciano Ligabue. A 13 anni di distanza dall’ultima volta, il cantautore emiliano dedica al suo pubblico un nuovo tour nei teatri più belli d’Italia, location intime d’eccezione, per ripercorrere insieme il passato, il presente e il futuro di quei suoi sogni di rock ‘n’ roll che hanno da sempre accompagnato la sua carriera.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La tappa in città, e più precisamente al Teatro comunale Abbado a firma dell'associazione Butterfly, è prevista per lunedì 14 ottobre. I biglietti saranno disponibili in prevendita, sabato 16 marzo a partire dalle 12 su Ticketone. Per gli iscritti al Bar Mario i biglietti saranno disponibili in presale dalle 12 di giovedì 14 marzo. Saranno in tutto 31 concerti esclusivi con un’unica tappa per ogni città coinvolta, senza repliche, (fatta eccezione per Correggio dove si terrà una doppia data zero), per garantire al pubblico presente in sala un’esperienza esclusiva e irripetibile.

Sul palco - insieme a Luciano Ligabue - ci saranno Federico Poggipollini, che da 30 anni lo accompagna alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue, il primogenito di Luciano che per la prima volta sarà in tour con il papà, dopo aver suonato per la prima volta la batteria in tutti i brani dell’album ‘Dedicato a noi’. 

“Siamo entusiasti di questa nuova data che si aggiunge ad un ricco calendario di eventi con i più grandi artisti musicali italiani e non solo - dichiara l'organizzatore Fabio Marzola, presidente dell'associazione Butterfly - nell'ottica di rendere il Ferrara Summer Festival un punto di riferimento anche nel corso dell'anno con ulteriori date in location differenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara Summer Festival, annuncio a sorpresa: Ligabue in concerto al Comunale

FerraraToday è in caricamento