rotate-mobile
Solidarietà / Centro Storico / Corso Martiri della Libertà, 5

Aeronautica, concerto di beneficenza della Fanfara a favore di tre associazioni

L'evento, gratuito con prenotazione, mette insieme varie realtà corali: i dettagli

Oltre 80 artisti sul palco, tra musicisti e cantanti, per un appuntamento musicale tutto all'insegna della solidarietà. E' il tradizionale concerto di beneficenza della Fanfara dell'Aeronautica Militare Comando prima Regione aerea che, domenica 3 dicembre alle 18, sarà ospitato dal Teatro Comunale.

I tre cori

Assieme ai musicisti della Fanfara, diretti dal maestro Antonio Macciomei, si esibirà un coro gospel di oltre cinquanta elementi composto dall'unione tra il celebre ‘Amazing Grace Gospel Choir’ e il ‘Purple Gospel Choir’, sotto la direzione del maestro e solista Timothy Martin.

Il ricavato

Intento dell'iniziativa (a ingresso gratuito, su prenotazione) è quello di raccogliere fondi, tramite le offerte liberali degli spettatori, per tre associazioni no-profit, attive sul territorio: Aism Ferrara (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Fondazione Acaerf (Allied Community Ataxia Research Foundation) e Oltre le Nuvole.

Le dichiarazioni

"E' un evento molto atteso dalla città - ha sottolineato l'assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti - che apre le festività natalizie e oltre ad avere un grande valore artistico musicale ha anche una grande valore sociale. Quest'anno la beneficenza sarà in particolare indirizzata a tre associazioni che hanno una grande rilevanza per il nostro territorio, poiché in modo serio, trasparente e fattivo danno un contributo al mondo del sociale”.

"Questo concerto - ha precisato il comandante del Coa, Claudio Gabellini - chiude la serie di eventi dedicati quest'anno al centenario dell'Aeronautica. Un anno ricco di appuntamenti divulgativi, che abbiamo organizzato per farci conoscere sempre più a fondo dai cittadini e dare un'immagine quanto più accurata di cosa fa ogni giorno il personale dell'Aeronautica al servizio della collettività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeronautica, concerto di beneficenza della Fanfara a favore di tre associazioni

FerraraToday è in caricamento