rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sociale

Contrasto alla marginalità, dal Comune 145mila euro a quattro associazioni

Assessore Coletti: "Sostegno nei confronti delle persone che versano in uno stato di disagio"

L'Assessorato alle Politiche sociali assegna quasi 145mila euro a 4 associazioni del territorio che forniscono un servizio di assistenza a quasi 1.200 famiglie in condizioni di fragilità socio-economica, al punto da rischiare l'emarginazione sociale.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Lo scopo

Il finanziamento comunale, elargito agli enti che hanno partecipato all'avviso pubblico, potrà essere utilizzato dalle associazioni beneficiarie per acquistare generi alimentari in favore delle famiglie indigenti, ma anche per fornire un aiuto alle persone in condizioni di marginalità estrema.

Le realtà beneficiarie

L'esito della procedura ha visto risultare assegnatarie delle risorse Caritas per quasi 82.500 euro, Il Mantello per 27mila euro, Centro di Solidarietà e Carità per 17.400 euro e il Sav-Servizio Accoglienza Vita per 16.300 euro. I contributi sono stati ripartiti sulla base delle persone che ricevono supporto diretto dagli enti assistenziali.

L’assessore

“Una nuova distribuzione di risorse - spiega l'assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti - che alimenta le iniziative dell'amministrazione a contrasto della grave marginalità. Questo avviso è un impegno concreto ed un segnale tangibile della vicinanza nei confronti delle famiglie che versano in uno stato di disagio. La rinnovata collaborazione diretta con le associazioni sta portando tanto, in termini di benefici, alle famiglie che hanno bisogno di risposte urgenti per il proprio sostentamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto alla marginalità, dal Comune 145mila euro a quattro associazioni

FerraraToday è in caricamento