rotate-mobile
Compleanno

La chimica, l'insegnamento, la lettura: Olga Cupellini raggiunge il traguardo dei 100 anni

L'amministrazione ha omaggiato la concittadina con una targa e una lettera d'auguri

Dalla lettera di auguri con la firma del sindaco Alan Fabbri alla targa con cui l'Amministrazione omaggia i concittadini centenari. L'Amministrazione comunale ha festeggiato Olga Cupellini, alla casa di riposo di Barco, nella mattinata di lunedì, giorno speciale in cui la cittadina ha spento 100 candeline.

"Stima e gratitudine - ha sottolineato l'assessora comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti - sono sentimenti che ci accompagnano sempre nell'unirci ai festeggiamenti dei cittadini che diventano centenari. Custodi di tradizioni e saperi con i quali sono grandi insegnanti per le generazioni venute dopo di loro, gli anziani sono una risorsa importante per le comunità di appartenenza. A Olga rivolgiamo i più sinceri auguri di poter beneficiare ancora di momenti sereni".

Nata a Voghiera, Olga Cupellini inizia a frequentare la città in concomitanza con la frequentazione del collegio delle Orsoline. Iscritta alla facoltà di Farmacia dell'Università, Olga è una delle prime in Italia a ottenere la specializzazione in omeopatia. Dopo la laurea, il matrimonio e la nascita del figlio Andrea, che continua a emozionarla quando la chiama 'mamma', che donerà alla madre le due nipoti Silvia e Anna Cirelli. In ambito professionale, Olga si trasferisce a Roma dove, oltre a lavorare in una farmacia, insegna chimica al liceo classico di Frascati. Una delle sue passioni più grandi è la lettura, in particolare Simenon e la sua più celebre invenzione: il commissario Maigret. Ospite della struttura di Barco da 8 anni, Olga ha festeggiato insieme ai parenti, agli amici stretti e agli altri ospiti. Ad allietare il momento un'esibizione di una decina di orchestrali della Gino Neri con repertorio classico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La chimica, l'insegnamento, la lettura: Olga Cupellini raggiunge il traguardo dei 100 anni

FerraraToday è in caricamento