rotate-mobile
Cinema

'Chapiteau', a Ferrara le riprese del film sul mondo circense

L'obiettivo è puntato sulla vita di quattro fratelli e sulla loro ambizione

Dal lunedì al venerdì la quotidianità di quattro fratelli si sviluppa, senza particolari scossoni, nella città di Torino. Nel weekend, invece, la loro esistenza è scandita dall'esibizione sulla pista del Circo Gravity, l'ex storico Circo di Mosca. A dare vita e a dirigere artisticamente il progetto è Mister David, padre dei quattro. 

Insieme alla loro madre Elena, hanno scelto di evadere dalla vita sedentaria per esaudire il sogno di diventare artisti circensi. Frammenti di trama di 'Chapiteau', il film di Adriano Sforzi, che racconta la sfida che tocca alla famiglia, alle prese con la creazione di un numero per partecipare al Festival del Circo di Montecarlo.

"Adriano Sforzi torna dietro la macchina da presa per portarci nel mondo del circo con 'Chapiteau', storia di una famiglia che sogna di esibirsi nel palcoscenico circense più importante del mondo: quello di Montecarlo. Le riprese sono in corso in regione tra Bologna e Ferrara e noi - cogliendo la magia del periodo natalizio - auguriamo buon lavoro a tutto il team di questo progetto da noi sostenuto", ha sottolineato la pagina Emilia-Romagna Film Commission con un post.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Chapiteau', a Ferrara le riprese del film sul mondo circense

FerraraToday è in caricamento