rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

Carità chiama a raccolta il mondo politico: presidio "per difendere il San Giorgio"

Manifestazione davanti all'ospedale di Cona per fare il punto sul centro riabilitativo

Presidio al Sant’Anna. Venerdì, alle 12, il consigliere Francesco Carità sarà infatti presente all’ingresso 1 dell’ospedale di Cona per “difendere il San Giorgio”. Secondo quanto si apprende, affianco a lui ci saranno anche i colleghi Vincenzi, Guerzoni, Zocca e Ziosi, oltre al consigliere regionale Fabio Bergamini.

“Tutti insieme – tuona Carità - dobbiamo rovesciare le decisioni che si prendono sulla pelle dei cittadini a palazzo di viale Aldo Moro. All’inizio dagli enti interessati arrivava la rassicurazione che al Centro la riduzione dei posti letto ci sarebbe stata, sì, ma solo in via temporanea, per l’estate: volevano illuderci che avevamo preso un grosso abbaglio, invece ci buttavano fumo negli occhi”.

I politici locali, dunque, contro la Regione: “Noi non molleremo la presa - assicura ancora il politico -. Vogliamo dare un segno ai cittadini e ricordare come il centro sia stato e sia ancora un fiore all’occhiello della nostra sanità. Invece di sostenere aziende private, seppur convenzionate, senza esperienza si dovrebbero convogliare risorse su questa struttura, incrementare la presenza di personale specializzato e ricollocare quei posti letto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carità chiama a raccolta il mondo politico: presidio "per difendere il San Giorgio"

FerraraToday è in caricamento