rotate-mobile
Politica

Caro carburanti, l'affondo del Pd ai parlamentari della Destra ferrarese: "Diano risposte ai cittadini"

Talmelli critico nei confronti del Governo e dei rappresentanti locali della maggioranza

Il caro carburanti infiamma anche la politica locale. Il segretario Dem Alessandro Talmelli che la decisione del Governo Meloni "di non rinnovare la riduzione del costo della benzina" rappresenta "una scelta che sta danneggiando famiglie e imprese, chi si reca a lavoro in macchina e chi utilizza la macchina per lavorare". 

Il suo affondo prosegue con l'opinione che "Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia ci hanno ormai abituati, sia a livello nazionale che a livello locale, che ciò che promettono in campagna elettorale non sono in grado di mantenerlo", e che "prendersela con i benzinai non mi pare sia stata la scelta azzeccata".

Osservazioni rivolte oltre al Governo, anche ai parlamentari locali della maggioranza che, secondo il segretario del Pd, "ora che hanno responsabilità di dare risposte non facciano il gioco dello scaricabarile, ma lavorino notte e giorno per dare risposte ai cittadini ferraresi, già fortemente colpiti dal caro-bollette, per il quale non sono state previste misure risolutive e fondi per coloro che faticano ad arrivare alla fine del mese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro carburanti, l'affondo del Pd ai parlamentari della Destra ferrarese: "Diano risposte ai cittadini"

FerraraToday è in caricamento