rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Solidarietà / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Brizio Petrucci, 85

'Run for time', in programma una camminata a favore di Acaref e della ricerca

L'iniziativa prevede due tipi di percorsi diversi: uno da 6 km ed uno da 1,5 km

Correre per donare tempo alla ricerca scientifica e ai malati di atassia. E' con questo spirito che sabato 16 si svolgerà la quarta edizione della camminata non competitiva ‘Run for Time’, organizzata dalla Fondazione Acaref a sostegno del progetto di ricerca sulle sindromi atassiche.

I percorsi

L'appuntamento è alla Polisportiva X Martiri di Porotto (via Petrucci) alle 17 per effettuare l'iscrizione, mentre tra le 17.30 e le 17.45 ci saranno le partenze per i due percorsi previsti: uno classico di 6 chilometri per corridori, handbike e chiunque voglia partecipare e uno di 1,5 chilometri pensato per i partecipanti in carrozzina o con disabilità motorie.

Percorso carrozzine: Via Petrucci, via Mazzoleni, Via Todeschi, Via Storari, Via Petrucci ed arrivo presso il campo sportivo della Polisportiva X Martiri di Porotto.

Percorso camminata, Handbike e Nordic Walking: Via Petrucci, Via Piopponi, via Arginone, via Ladino, Via X Martiri, via Modena, Via Smeraldina, ciclabile Burana, via Diana, via Canal Bianco, ciclabile Burana, via Smeraldina, via Modena, via X Martiri, via Bellini, via Ladino, via Petrucci ed arrivo al campo sportivo della Polisportiva X Martiri di Porotto.

Come iscriversi

Per partecipare è necessaria la pre-iscrizione da effettuare contattando la segreteria di Acaref all’indirizzo info@acaref.org oppure al numero 331.2744091. Si richiede un contributo di iscrizione (10 euro, comprensivo di kit di partecipazione) che andrà a sostegno del progetto di ricerca sulle sindromi atassiche.

L’assessore Coletti

“Si tratta di un’iniziativa speciale - ha sottolineato l'assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti - dedicata alla sensibilizzazione e alla conoscenza delle sindromi atassiche e del ruolo fondamentale che Acaref sta svolgendo da tempo. L'amministrazione metterà anche a disposizione di Acaref un proprio locale in corso Giovecca il prossimo 25 settembre, in occasione della Giornata mondiale dell'atassia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Run for time', in programma una camminata a favore di Acaref e della ricerca

FerraraToday è in caricamento