rotate-mobile
Sanità / Lagosanto

Camera calda definitiva: via ai lavori di completamento all'ospedale del Delta

Il progetto prevede la sostituzione della struttura provvisoria, installata al Pronto soccorso nel luglio scorso

Al via i lavori per 790mila euro all'ospedale del Delta. Lunedì 22 gennaio, infatti, inizieranno le opere di completamento del Pronto soccorso. Il progetto prevede la realizzazione della seconda camera calda, in sostituzione della struttura provvisoria installata in occasione dell'attivazione del Pronto soccorso nello scorso luglio, e di un fabbricato destinato allo stazionamento e alla ricarica delle ambulanze e degli automezzi di soccorso.

L'investimento complessivo ammonta, appunto, a circa 790mila euro, dal finanziamento per fondi nazionali legati all'emergenza Covid, in parte già impiegato per la realizzazione della prima camera calda e della nuova sala di attesa. Fino alla fine dei lavori, prevista entro il mese di maggio, sarà quindi possibile utilizzare solo la camera calda principale. L'accesso al Pronto soccorso non verrà comunque modificato: resta attivo il percorso pedonale di collegamento al parcheggio utenti, dove sono disponibili alcuni posti auto dedicati all'utenza del Pronto soccorso.

Per chi si trova nella necessità di accedere dalla camera calda con mezzo proprio, l'Ausl ha comunicato che nel piazzale antistante la camera calda e nelle aree limitrofe non sarà più possibile effettuare manovre né sostare, anche solo temporaneamente. L'invito è pertanto a prestare la massima attenzione alla presenza del cantiere, e alla segnaletica riportante indicazioni e divieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera calda definitiva: via ai lavori di completamento all'ospedale del Delta

FerraraToday è in caricamento