rotate-mobile
Enogastronomia / Comacchio

Sagra dell'Anguilla, edizione record: 80mila presenze in tre fine settimana

In tutto sono stati organizzati 48 eventi con 169 espositori: i numeri nel dettaglio

Si chiude con 80mila presenze il bilancio della ‘Sagra dell’Anguilla 2023’. Complice il bel tempo e la sinergia tra amministrazione e soggetti coinvolti, si è potuto registrare un ottimo risultato per la Festa di Comacchio dove “Tradizione è innovazione”.

In tutto, sono stati 48 gli eventi del ricco programma che si è sviluppato in tre fine settimana: tra questi, 5 esposizioni, 7 presentazioni di libri e 18 momenti culturali. A cui si sono aggiunti 6 showcooking e masterclass dedicati alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Sedici, invece, sono stati complessivamente i luoghi di ristorazione convenzionati.

A completare l’offerta erano presenti 169 espositori, che insieme ai musei, alle escursioni ed esperienze di visita e al trenino panoramico hanno accompagnato turisti e non solo alla scoperta del Delta e della sua capitale.

“La soddisfazione per i risultati raggiunti alleggerisce l’impegno messo in campo per accogliere chi ha scelto di omaggiare Comacchio e le sue prelibatezze insieme a noi – commenta il sindaco, Pierluigi Negri -. Siamo terra di ospitalità ed anche stavolta lo abbiamo dimostrato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra dell'Anguilla, edizione record: 80mila presenze in tre fine settimana

FerraraToday è in caricamento