rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport / Centro Storico / Piazza Trento - Trieste

Tutti in sella, torna la 'Bike Night': 100 km da Ferrara al mare sotto le stelle

L'appuntamento è per la notte tra sabato 10 e domenica 11: i dettagli del percorso

Tutti in sella, torna la ‘Bike Night’. E Ferrara è tappa iniziale (da 100 chilometri) della nona edizione del tour nazionale dedicato agli amanti delle due ruote a pedali. L’appuntamento - organizzato da Witoor - è per sabato 10 alle 21 con partenza da piazza Trento e Trieste.

Sempre in quel luogo, saranno installati anche i servizi igienici, un bike park da circa 300 posti bici, l’officina per la messa a punto delle bici a cura di B12 Bike Professional e l’area per la consegna di un bagaglio da portare all’arrivo. Poi dalle 23.30 inizierà l’incolonnamento dei partecipanti lungo il Listone.

Il percorso

Confermato il percorso da Ferrara al mare: si parte a mezzanotte dalla piazza, passando davanti al Castello Estense e lungo Corso Giovecca, per poi dirigersi verso la ciclovia Destra Po. Previsti tre ristori: a Ro, a Serravalle a Santa Giustina. Arrivo all’alba sul mare, al Bagno Ristoro a Lido di Volano, con docce e colazione.

Nella tappa ferrarese si potranno ammirare tutti i tipi di mezzo a due ruote senza motore: bici da città, da corsa, gravel, mtb, tandem, e-bike, risciò, footbike, bici reclinabili, ovomobili. Partecipano anche persone con disabilità visiva o motoria.

Sempre sabato, sul Listone ci sarà spazio anche ai bambini, con il secondo dei due appuntamenti dedicati ai ciclisti più piccoli, le ‘Kids Night’: a partire dalle 18.30 in piazza Castello, Witoor farà vivere anche ai più piccoli il piacere di pedalare in gruppo.

Le dichiarazioni

“l fascino della Bike Night – ha commentato l’assessore allo Sport, Andrea Maggi - è di saper unire tanti valori diversi: è un evento per tutti, dal sapore antico per la lunga distanza ma anche moderno per la tipologia di esperienza, che sa trasmettere le bellezze della nostra provincia sempre più da valorizzare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in sella, torna la 'Bike Night': 100 km da Ferrara al mare sotto le stelle

FerraraToday è in caricamento